Wilhelm Brückeè uno scienziato Ariano specializzato in antichità e appartenete al Terzo Reich tedesco. È il principale occultista del Führer Adolf Hitler, estremamente brillante ed arrogante, anche per un nazista, poiché crede di rappresentare il picco dello sviluppo umano.
A causa della sua vanità, la più grande vergogna di Brücke risiede nella grande cicatrice sul lato del suo viso: una cicatrice di cui si rifiuta di rivelare l'origine e che ha provocato grandi speculazioni tra i suoi subordinati. Inoltre, da quando Brücke ha giustiziato un luogotenente che ha chiesto informazioni sull'infortunio dopo aver bevuto troppi boccali di birra, i suoi uomini sono stati notevolmente meno interessati a scoprire cosa è successo alla faccia del loro capo.
Il Dr. Brücke comanda una divisione del Progetto Ahnenerbe che ha lo scopo di scoprire prove nel mondo antico che la razza ariana è superiore. Nel corso del tempo, però, Brücke è diventato sempre meno interessato alla missione originale, dopo essersi imbattuto in un misterioso manufatto, in un caveau di Berlino, che era stato rinvenuto decenni fa in Egitto. In seguito a ciò, Brücke si convinse che gli alieni - non gli ariani - erano responsabili dell’artefatto tecnologicamente sconcertante.
ertante. La sua curiosità divenne un'ossessione, poiché da allora ha viaggiato per il mondo alla ricerca di artefatti correlati ... con il pretesto che lo stesse ancora facendo a servizio della causa nazista.
INTERPRETATO DA Aylam Orian (Origins)