Seberus

seberus

Originariamente era un vascello per il trasporto prigionieri sotto il comando di Warrick. La nave si schiantò su un pianeta ed i prigionieri presero il controllo della nave dando la caccia a Warrick e ai suoi compagni. Ma la SG-1 intervenne in loro aiuto, ristabilirono la situazione e utilizzando un reattore al Naquadah, ridiedero energia alla nave. In quest’occasione Jonas Quinn vide che il nome della nave era Seberus. Seberus era un’antica imbarcazione per il trasporto di prigionieri, derivante dalla storia Celtica. 
Il Seberus è dotato di armi soniche , utilizza azoto liquido come carburante per il sistema di propulsione ionico. Facendo rientro su Hebridan, il Seberus fu sottoposto a riparazioni e aggiornamenti per partecipare al 59° Anello di Kon Garat. 
Warrick ha chiesto aiuto a Samantha Carter per sistemare la sua nave con un reattore al Naquadah per incrementarne la velocità per la competizione. (Il reattore era in prestito quindi alla fine della gara non gli è stato consentito tenerlo). Il Seberus era quasi riuscito a completare l'intera corsa ma era troppo indietro per riuscire a vincere, soprattutto dopo il sabotaggio da parte di Del Tynan per far si che Muirios vincesse la corsa.
Il fratello di Warrick, Eamon, è il meccanico della Seberus. Warrick intendeva diventare un corriere, ed è stato assunto dalla vincitrice della gara La'el Montrose come suo co-pilota per la Tech-Con Esplorazioni dello Spazio Profondo.

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme