4X05 | TRAVELERS

Sheppard sta tornando ad Atlantide a bordo di un Jumper dopo aver completato una missione di rifornimento ad una base su un pianeta alieno, proprio mentre sta per raggiungere lo stargate (in orbita intorno al pianeta) viene attaccato da una nave sconosciuta che cattura il jumper e salta nell’iperspazio.
Ad Atlantide McKay si attiva subito per cercare Sheppard dal momento che i 2 erano in contatto radio al momento dell’attacco.
La nave che cattura Sheppard è gestita da umani e questi iniziano a interrogarlo in maniera un po’ rude, ma Sheppard non parla, per convincerlo i suoi aguzzini lo portano al cospetto del loro capo, una giovane donna di nome Larrin, che dopo averlo velatamente minacciato gli offre da mangiare, qui i 2 iniziano a parlare e Larrin gli spiega che il loro è un popolo di nomadi, vive su delle grandi astronavi per proteggersi meglio dalle razzie dei Wraith, gli spiega poi che l’hanno catturato perché hanno bisogno di qualcuno dotato di gene ATA, poi senza aggiungere ulteriori spiegazioni lo portano a bordo di una nave antica classe Aurora, il popolo di Larrin sta cercando di costruire un’interfaccia per poterla utilizzare anche senza il gene, chiedono a Sheppard di utilizzarla, Sheppard coglie l’occasione per liberarsi e fa muovere la nave senza prima attivare gli smorzatori inerziali, in questo modo Larrin e i suoi 2 scagnozzi prendono una bella botta contro i muri della nave (a causa di una accelerazione improvvisa di diversi G), fatto ciò salta nell’iperspazio, Larrin lo minaccia di inondare la sala comandi di radiazioni se Sheppard non cede e esce dall’iperspazio, John si arrende ma non prima di aver disabilitato i comandi e aver inviato un S.O.S.
Ad Atlantide captano l’ S.O.S e si mettono in marcia, ma lo stargate più vicino è a 5 ore di viaggio con il jumper dal punto da cui parte il segnale e ne l’Apollo o la Deadalus sono disponibili.
Purtroppo l’S.O.S lo captano anche i Wraith e immediatamente un incrociatore arriva sul luogo e inizia ad attaccare la nave Antica che ha gli scudi che a malapena si reggono, alla fine Sheppard decide di provare a colpirli con i droni e raggiunge la sala di controllo delle armi aiutato da Larrin con cui nel frattempo si è coalizzato, Sheppard fa fuoco ma i Wraith erano già riusciti a eliminare lo scudo, la plancia dove si trovano gli scagnozzi di Larrin viene colpita e per i 2 non c’è scampo, i droni riescono comunque a eliminare l’incrociatore, fatto questo Sheppard riesce astutamente a riprendere il controllo della nave isolando Larrin in un settore delimitato, dopo un po’ comunque lei riesce a liberarsi, ma purtroppo lungo il corridoi della nave incontra dei Wraith superstiti che la attaccano, Sheppard deve accorrere per salvare la situazione, purtroppo i Wraith sono diversi così i 2 sono costretti a nascondersi e a poi a cacciarli in maniera poco ortodossa, alla fine ne resta solo uno che cattura Larrin e si nutre d lei, per fortuna arriva Sheppard che lo obbliga a restituire il maltolto e lo obbliga ad andarsene, Larrin per ringraziarlo lo bacia e poi gli spara con una pistola stordente.
I jumper nel frattempo sono quasi arrivati sul luogo da cui era partito il segnale, sulla nave Sheppard si sveglia e propone un’alleanza a Larrin che però si prende tempo per decidere, lo rimette sul Jumper e lo molla nello spazio, i Jumper di Atlantide lo raggiungono e lo recuperano.

Dettagli

Titolo Originale Travelers

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