10X05 | UNINVITED

Il Generale Landry ha ordinato all’SG-1 e a Vala di raggiungerlo al capanno di O'Neill per trascorrere del tempo insieme, conoscersi meglio e prendere una pausa dalla pressione causata dagli Ori. Il Colonnello Mitchell è il primo a arrivare: Teal’c è in missione con l’SG-3, e il Colonnello Carter, al comando dell’SGC non può allontanarsi finchè Teal’c e il Colonnello Reynolds non abbiano fatto ritorno. Il Dott. Jackson è in viaggio verso l’Inghilterra alla ricerca di testi su Merlino e Morgana.
Mitchell e Laundry, tuttavia, non sono soli: una misteriosa creatura invisibile li sta osservando, probabilmente usando un dispositivo di occultamento.
Su P9J-333, Teal’c scopre dei cadaveri orribilmente mutilati; all’SGC, con Carter e Vala si discute la possibilità che le creature siano in qualche modo collegate agli Ori. Vala si offre di partecipare alla caccia dicendo di avere molta esperienza nel campo. Sul pianeta, Teal’c, Vala, l’SG-3 e l’SG-25 vengono attaccate dalla creatura: Vala corre a attivare il DHD, mentre Teal’c usa una granata per uccidere la creatura.
Durante un temporale, Mitchell e Landry discutono della posizione del Colonnello nell’SG-1. Più tardi, la corrente viene a mancare e Mitchell sente un rumore: mentre investiga pistola alla mano, quasi spara a Landry che, armato di fucile, aveva seguito lo stesso suono. La mattina dopo, con elettricità e telefono ancora fuori uso, Mitchell è prento per partire, ma la strada è impraticabile.
All’SGC, il Dott. Redon sta facendo un’autopsia alla creatura: dal corpo esce un animale simile a un verme nero. Fortunatamente, Teal’c lo colpisce con l’arma Zat prima che questo possa attaccare il dottore.
Mitchell aiuta un cacciatore a ritrovare l’amico scomparso: l’uomo presenta le stesse ferite degli abitanti di P9J-333. Temendo un’infiltrazione aliena, Mitchell e Landry cominciano a dare la caccia alla creatura, e Mitchell dice di ritenere quel tipo di lavoro molto più rilassante. Presto trovano un altro corpo.
Quando un’altra squadra rientra ferita, Carter capisce che i vermi non sono creazioni degli Ori, poichè appaiono solo in mondi dove le squadre SG hanno usato il sistema di occultamento Sodan. Inoltre, uno degli apparecchi risulta mancante dall’Area 51.
Carter e Teal’c testano i dispositivi Sodan, sperando di attrarre le creature. Dopo che Teal’c è stato in occultamento per un breve persiodo di tempo, appare un verme: le radiazioni hanno aperto un ponte interdimensionale. Si scopre inoltre che il verme tramuta le più docili creature in mutanti aggressivi.
Mitchell segue una traccia di sangue che porta a qualcosa di invisibile: un agente del Trust sta utilizzando il dispositivo di occultamento.
Carter pensa che qualcosa di molto più pericoloso che un orso si aggiri nella foresta. Landry organizza una caccia in nome della sicurezza nazionale. Carter fornisce agli uomini un sensore per rilevare la creatura. A notte fonda, la caccia si è ristretta a una piccola porzione di bosco: la creatura si materializza e smaterializza più volte prima di venir abbattuta. Ma con sorpresa di tutti, appare una seconda creatura, che Mitchell prontamente uccide.

Dettagli

Titolo Originale Uninvited
Diretto da William Waring
Scritto da Damian Kindler
Prima Trasmissione USA 11 Agosto 2006

Free Joomla templates by Ltheme