Cinque giorni all'ora zero.
E' duro il lavoro di comandante in capo dell'SgC: prima ancora di incominciare una qualsiasi azione si è interrotti almeno due volte dagli avvisi di nuovi impegni. E' così che, in una mattinata frenetica, Jack discute con Walter su alcune procedure, proprio mentre prende le decisioni che riguardano le squadre in missione, nello stesso momento in cui il telefono rosso suona per una comunicazione da parte del Generale Hammond, giusto negli stessi attimi in cui l'Sg-1 lo attende nella sala conferenze. E così, una volta approvata una missione, subito dopo aver scoperto che il dottor Bill ne ha combinata un'altra delle sue (una pianta sembra essere fuori controllo ed invadere l'SGC), l'Sg-1 e l'Sg-3 si recano su di un remoto pianeta nel tentativo di trovare qualche resto di tecnologia degli Antichi. Ma proprio quando gli impegni del Generale O'Neill sembrano poter essere domati al suo controllo, ecco che tutta la Sg-1 viene data per dispersa, e Ba'al compare come un ologramma per chiedere uno scambio: per il povero neo-Generale non c'è proprio un'ora di sonno!
Informazioni Aggiuntive
Un episodio piacevole, a tratti troppo lento, a tratti simpatico. Vedere Jack in una veste così insolita (e fastidiosa) procura una certa ansia ed inquietudine anche nello spettatore. Una trama comunque complessa e ben strutturata, con numerosi capitoli che vengono aperti e richiusi con eleganza. Certo una puntata di questo genere fa piacere, cambia il ritmo della serie, sposta leggermente l'attenzione. Però che non diventi un'abitudine.
Dettagli
Titolo Originale | Zero Hour |
Titolo Italiano | Ora Zero |
Prima Trasmissione USA | 30 Luglio 2004 |
Prima Trasmissione ITA | 14 Gennaio 2006 |
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