Quando il Generale Hammond annuncia il suo ritiro da capo del Comando SG, O'Neill sospetta che ci sia qualcosa di più alla base della sua decisione.
La conferma non tarda ad arrivare dal momento che il Colonnello scopre una vera e propria cospirazione da parte dell'NID, decisa a sostituire il Generale Hammond con qualcuno più disposto a reperire, con qualsiasi mezzo, le tecnologie aliene.
Quando il nuovo Generale Bauer scioglie la SG-1 e ordina a Carter di costruire una bomba al Naquadah per distruggere un intero pianeta, O'Neill decide di fare a modo suo e affrontare direttamente l'N.I.D..
Il successo del piano dipende da un alleato alquanto improbabile: il Colonnello Maybourne.
Informazioni Aggiuntive
Eccoci di fronte ad un altro episodio che racchiude in sè tutti gli elementi tipici della serie: avventura ed azione suscitati dalla missione Stargate, ma anche intrigo e cospirazione per le novità che questo comporta alla Terra. E via, teletrasportati improvvisamente in un mondo caotico e sporco quale quello dello spionaggio, della conspiracy e dell'intelligence! La formula del successo di Stargate Sg-1? L'alternanza di vicende di grande tensione suscitata dall'esplorazione aliena (le cui fonti si possono rintracciare nella fantascienza televisiva classica, come Star Trek) gli episodi dall'alto contenuto umoristico, e le trame che rimescolano tutte le carte, che scompigliano un mondo apparentemente pulito ed ordinato (potremmo pensare in questo caso ad X-Files o 24). Signori e signore: emozioni...
Dettagli
Titolo Originale | Chain Reaction |
Titolo Italiano | Reazione a Catena |
EPISODI COLLEGATI PERSONAGGI: VARIE: |