Durante uno scavo archeologico sul pianeta P3X-888, Daniel Jackson fa una scoperta eccezionale: un primitivo simbionte Goa'uld, un'antica, predatoria versione degli attuali nemici della SG-1.
Tuttavia, prima che possa portare il simbionte al Comando, il suo team viene attaccato da un Unas.
Un membro della squadra viene ucciso mentre Daniel viene catturato dal grosso Unas primitivo.
Dopo aver saputo della scomparsa del loro amico, O'Neill e il resto della SG-1 decidono di partire per una missione di soccorso sul pianeta.
Al loro arrivo su P3X-888 scoprono immediatamente che la SG-11 è stata starminata, è rimasto vivo solo Hawkins, e che le acque del pianeta sono piene di simbionti Goa'uld.
Mentre Jack e Teal'c devono combattere con la possibilità che uno dei loro uomini potrebbe essere divenuto un Goa'uld, Daniel viene portato nelle profondità del bosco dall'Unas che lo ha catturato.
Daniel, gradualmente, ha iniziato ad apprendere alcune parole nella lingua della creatura, un giovane il cui nome è Chaka, che in una occasione salva anche la vita all'archeologo quando questo viene attaccato da un simbionte.
Mentre la squadra di ricerca continua la sua missione di recupero, tuttavia, il dubbio rimane: Daniel è diventato il nuovo amico dell'Unas o semplicemente sta per diventare la sua cena?
Dettagli
Titolo Originale | The First Ones |
Titolo Italiano | I Primi |
EPISODI COLLEGATI PERSONAGGI: PIANETI: RAZZE: VARIE: |