La SG-1 riesce a tornare al Comando SG con la notizia che la Terra è stata salvata dalla minaccia dei Replicatori, ma viene a sapere subito che una di quelle terribili creature è sopravvissuta.
Dopo essersi schiantati nell'oceano a bordo della nave di Thor, i Replicatori sopravvissuti hanno trovato il modo di raggiungere un sottomarino russo al cui interno hanno ucciso l'intero equipaggio e hanno iniziato a replicarsi rapidamente.
O'Neill suggerisce che il sottomarino debba essere trascianto fuori dal mare e fatto esplodere, ma il Pentagono è sicuro che un simile atto possa creare delle tesioni tra il governo Americano e quello Russo.
Così O'Neill e Teal'c vengono messi a capo di un piccolo team pesantemente armato e vengono mandati a bordo del sottomarino nella speranza di eliminare i Replicatori semplicemente con le armi a loro disposizione.
Carter nel frattempo è stata portata sul pianeta di Thor che i Replicatori stanno portando sull'orlo della distruzione totale.
Thor è convinto che la mente umana di Carter possa contenere la chiave per sconfiggere i Replicatori una volta per tutte.
Dettagli
Titolo Originale | Small Victories |
Titolo Italiano | Piccole Vittorie |
EPISODI COLLEGATI NAVI: PERSONAGGI: PIANETI: RAZZE: TECNOLOGIA: |
CITAZIONI Thor: Avete dimostrato che le loro debolezze possono essere trovate utilizzando un pensiero meno sofisticato. Noi non siamo più in grado di pensare in quel modo.Jackson: Aspetta un attimo.. stai dicendo che avete bisogno di qualcuno più stupido di voi? O'Neill: Credo che siate venuti nel posto giusto. Carter: Ce l'abbiamo fatta! Thor: Merito della sua stupida idea, Maggiore Carter. O'Neill: Sarò felice di venire a fare il mio rapporto dopo essermi fatto una bella doccia calda! Hammond: Permesso per la doccia calda accordato... Anzi, insisto perchè la facciate! O'Neill: Puzziamo? Jackson: Io.. non avrei mai detto nulla! |