Pharrin

pharrin

Ufficiale della Stromos e padre di Keenin, a Pharrin viene permesso di portare con se sulla nave un solo membro della famiglia sulla nave per sfuggire all'imminente catastrofe che distruggerà il loro pianeta natale, Talthus. Sua moglie lo costrinse a scegliere il figlio.
Durante il viaggio la Stromos si schianta su P2A-347 e Pharrin viene risvegliato dal sonno criogeniuco per riparare i guasti. Durante il risveglio, una parte delle celle del suo compartimento perdono energia e Pharrrin è costretto a scaricare a le loro coscienze nella sua mente per preservare la loro esistenza mentre i loro corpi muoiono.
Per 12 anni Pharrin cerca di mantenere attivi i sistemi della nave su un pianeta disabitato e roccioso.
Quando la SG-1 arriva sul pianeta, Pharrin trova finalmente il sistema di salvare altre persone, trasferisce nella mente di Daniel almeno una dozzina di coscienze, inclusa quella di suo figlio.
Catturato, stringe un patto con la S.G.C., rimuoverà le coscienze dalla mente di Daniel in cambio dell'aiuto del comando per trovare un pianeta per i supertiti, possibilmente Ardena, meta finale dei Talthusiani.
Pharrin viene lasciato nelle manidei suoi compatrioti con almeno 30 coscienze nella sua mente, compresa quella di suo figlio.

INTERPRETATO DA James Parks

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme