Lantash

lantash

Simbionte tok'ra di Martouf,Lantash è stato il compagno di Jolinar per più di cento anni e alla morte della sua amata si innamore di Samantha Carter, che è stata la sua ultima ospite.
Lantash e Martouf si completano perfettamente: Martouf è calmo e riflessivo mentre Lantash è molto passionale, determinato e raggiunge sempre i risultati prefissi.
All'insaputa di Lantash, Martouf viene mentalmente condizionato dai Goa'uld per diventare uno za'tarc, un assassino, e viene ucciso da Samantha quando la sua programmazione lo costringe a cercare di uccidere il presidente degli Stati Uniti. Lantash sopravvive, viene rimosso dal corpo e posto in un contenitore di stasi.
Quasi due anni dopo, Lantash, ancora debole, si trova sulla base Tok'ra di Revannaquando, durante l'attacco Goa'uld, il suo contenitore di stasi viene distrutto. Per salvarsi si unisce al tenente Elliot, gravemente ferito. Lantash sarà di immenso aiuto alla SG-1 in fuga, con la sua conoscenza della tecnologia dei tunnel di cristalli.
Quando Lantash si rende conto di non essere abbastanza forte da salvare Ellioti due si sacrificheranno fcendosi catturare per poi liberare nell'aria un potente veleno capace di uccidere qualsiasi simbionte nei paraggi, permettendo così alla SG-1 e a Jacob Carter di scappare.

INTERPRETATO DA JR Bourne, Courtney J. Stevens

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme