Ellia

ellia

Ellia è una giovane wraith, da bambina la nave su cui viaggiava si schiantò su un pianeta tecnologicamente poco avanzato nella galassia Pegasus. La maggior parte dell'equipaggio venne uccisa dai locali ma Ellia venne trovata da Zaddik un uomo che aveva appena perso moglie e figlio per una malattia.
Zaddik decise di prendere la ragazza e crescerla di nascosto nella foresta.Per i primi anni, Ellia si nutrì normalmente di cibo, ma crescendo iniziò a sentire l'esigenza di nutrirsi come i Wraith.
Zaddik cercò in ogni modo di placare la "fame" della ragazza con dei distillati a base di erbe della foresta, ma senza successo, lasciando che a volte lei si nutrisse di lui stesso, invecchiando così molto rapidamente. Ellia non riusciva comunque a saziarsi ma non disse nulla per non ferire il padre, uscendo per nutrirsi solo quando un altro Wraith, sopravvissuto all'incidente, usciva a sua volta.
Quando la SGA sbarca sul pianeta, il dott. Beckett viene chiamato ad investigare sulla pozione distillata da Zaddik e che apparentemente sazia la fame dei Wraith.
Ellia sente Beckett nominare il retrovirus a cui sta lavorando, e sapendo che l'antidoto del padre non funziona, decide di berne una intera dose.
Purtroppo il retrovirus di Beckett ha l'effetto contrario, e Ellia si trasforma in un essere molto più vicino all'Iratus bug che ad un umano.

INTERPRETATO DA Kayma Seamark, Jewel Staite

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme