Ufficiale di stanza al pentagono, il maggiore Paul Davis serve da ufficiale di collegamento e consulente del S.G.C. per le questioni di sicurezza nazionale.
Veloce nel giudizio e con un’opinione sempre sulla punta della lingua, Davis ha servito la sua patria molto bene sia attraverso il Pentagono che attraverso l'S.G.C., anche se è stato spesso guardato con sospetto dall'organizzazione da quando è stato duplicato da una razza aliena dotata di dispositivi mimetici che mirava a sovvertire il governo. Spesso Davis funge da spalla a Hammond al pentagono, monitorando la situazione e preparando piani d'azione.
E' stato inviato in Russia per le trattative per ottenere il DHD, nella speranza che il dispositivo potesse salvare la vita di Teal'c. Profondamente dedito agli interessi della nazione, Davis era estremamente contrario a lasciar perdere i progetti per il reattore al Naquadah.
Davis si unisce finalmente ad una squadra in missione quando una nave madre Goa'uld entra nell'orbita terrestre e ha anche salvaguardato l'S.G.C. dai giornalisti ficcanaso che avrebbero voluto rendere pubblici progetti militari segreti. Paul Davis si è dimostrato un validissimo agente del governo e un membro "adottivo" della SGC, contribuendo al successo di ogni missione a cui ha partecipato.
INTERPRETATO DA Colin Cunningham
EPISODI COLLEGATI