Chekov

chekov

Chekov è un Colonnello dell'Esercito Russo che funge da collegamento al comando Stargate.
I russi recuperarono uno Stargate dal relitto della nave Asgard Beliskner, affondata nel Pacifico, e per un breve periodo istituirono un loro programma Stargate segreto in Siberia. 
Chekov ha un gran senso patriottico, non permetterebbe a nessuna nazione di sollevare un dito senza l'approvazione russa e per questo si scontra spesso con O'Neill
In principio Chekov era contrario al monopolio degli Stati Uniti sullo Stargate, richiedendo un coinvolgimento della sua nazione e, ovviamente, una parte dei profitti ma capisce ben presto che la Russia non può affrontare il mantenimento di un programma così costoso (l'S.G.C. costa agli USA 7.407.000.000. dollari l’anno) e si accontenta di una marginale partecipazione russa e dei relativi benefit. Quando finalmente il Generale Hammond autorizza una nuova squadra Russa, Chekov diventa molto più collaborativo e accetta che la base di comando sia a Cheyenne Mountain.
Chekov era un buon amico del Colonnello Zukov, morto su un pianeta alieno nel tentativo di recuperare l'Occhio di Tiamat, un antico dispositivo che si è poi scoperto essere un'arma. Chevok ritiene l'SG-1 parzialmente responsabile per la morte dell'amico visto che le squadre erano in missione congiunta.

INTERPRETATO DA Garry Chalk

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme