2X15 | A MATTER OF TIME

Nel tentativo di salvare i membri della SG-10 da un buco nero che minaccia di inghiottire P3W-451, la SG-1 attiva lo Stargate ed espone senza volerlo se stessi e l'intero Comando Stargate alla forza gravitazionale del buco nero.
Cercando di liberarsi, la squadra tenta di staccare l'energia dello Stargate, ma nella susseguente esplosione Teal'c rimane gravemente ferito.
Tuttavia, anche senza energia, la gravità del buco nero continua a tenere aperto lo Stargate e a portare la Base sempre più vicina ad essere inghiottita dall'anomalia.
A causa dell'intenso campo gravitazionale del buco nero, che sta deformando il continuum spazio/temporale,l'S.G.C perde i contatti col mondo esterno e il Pentagono manda il Colonnello Cromwell, vecchio amico di O'Neill, ad investigare.
Cromwell è tormentato dai sensi di colpa per aver abbandonato O'Neill durante una vecchia missione in Russia e così si offre volontario per aiutarlo a salvare il Comando.
All'interno della base, dove sono rimasti solo O'Neill con la SG-1 e Cromwell, il tempo scorre molto più lentamente che all'esterno e Carter sta facendo di tutto per trovare una soluzione prima che la base e tutta la Terra vengano letteralmente inghiottite dal campo gravitazionale del buco nero.

Informazioni Aggiuntive

La SG-1 riutilizzerà i simboli del pianeta bloccato dal buco nero come "vendetta" nei confronti degli Aschen

Dettagli

Titolo Originale A Matter of Time
Titolo Italiano Stato di Massima Gravità
Prima Trasmissione USA 29 Gennaio 1999
Prima Trasmissione ITA 10 Agosto 2001



EPISODI COLLEGATI:

PERSONAGGI:

PIANETI:

Free Joomla templates by Ltheme