Gente del Legame

Una bella e prosperosa civiltà che vive protetta da una cupola di energia su P3X-289 e che viene controllata, senza saperlo, da una rete di computer capaci di alterare i ricordi. Ogni coppia è autorizzata ad avere al massimo due bambini a causa di una legge sul controllo delle nascite.

Originariamente, chiunque entrava nella cupola per sopravvivere ad una catastrofe che ha colpito l'intero pianeta sottoscriveva un contratto per essere connesso al Legame.
Una volta che la gente veniva collegata, diveniva incapace di pensare a cose diverse da quelle che i computer volevano.
All'inizio la cupola conteneva una popolazione di 100.000 persone; all'ultimo conteggio invece la popolazione corrispondeva a meno di 1.400 individui.
Tutti gli abitanti del villaggio erano alla mercè del Legame.
Con l'aiuto del Maggiore Carter, un nativo del posto, Pallan, riprogramma il Legame per cancellare ogni ricordo della SG-1, nel frattempo diventata un pericolo per la rete di computer, che ha sistematicamente eliminato molti dei cittadini facendoli uscire dalla protezione della cupola che a sua volta sta restringendosi molto velocemente.
Finalmente liberi di conoscere la verità sulla rete di computer e sull'uccisione di migliaia di persone, i restanti abitanti del villaggio hanno lasciato la cupola con la SG-1 diretti su un nuovo pianeta.

PIANETA: P3X-289

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme