Aschen

aschen

Gli Aschen sono una razza tecnologicamente molto avanzata proveniente dal pianeta P4C-970. Esteriormente appaiono identici agli umani, ma hanno ad esempio una ipersensibilità per il suono.
In un futuro alternativo, gli Aschen condivisero tutta la loro tecnologia con il pianeta Terra, aiutando gli umani a sconfiggere i Goa'uld. Ma con la scusa di somministrare dei miracolosi vaccini anti-età e anti-cancro, gli Aschen di fatto sterilizzarono in breve tempo la popolazione terrestre, condannandola all'estinzione.
La SG-1 di quel futuro alternativo riuscì a mandare un messaggio indietro nel tempo, avvertendo di non andare mai su quel pianeta.
I due esponenti Aschen assegnati alla Terra sono Molum e Borren.
La tattica di introdurre un agente sterilizzante nella popolazione è tipica degli Aschen, razza paziente e lungimirante, capace di organizzare piani d'azione secolari, per godere poi delle risorse agricole e minerarie dei pianeti che entrano a far parte della Confederazione.
I popoli colpiti vengono col tempo decimati, e ridotti a piccole comunità che, ignorando il loro passato, lavorano nei campi, inviando attraverso lo Stargate tributi in natura come prezzo da pagare per l'appartenenza alla Confederazione Aschen.

PIANETA: P4C-970

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme