La SG-1 e una squadra di scienziati si trovano su un pianeta su cui è presente tecnologia Goa'uld.
Mentre gli scienziati si dedicano ad analizzare i reperti, arriva un Ha'Tak ed una squadra di Goa'uld attacca i terrestri. O'Neill ordina agli scienziati di rientrare sulla Terra prima di ingaggiare i Goa'uld.
La SG-1 viene catturata e traspostata sull'Ha'Tak, ma gli scienziati, che hanno assistito allo scontro disubbidendo agli ordini,si trasportano sulla nave utilizzando gli anelli trasportatori che stavano studiando.
I dottori Felger e Coombs decidono di tentare una missione di salvataggio, e mandano il terzo collega ad avvisare il comando Stargate sulla Terra.
Durante il viaggio verso il Goa'uld che ha ordinato la cattura dell'SG-1, gli scienziati riescono ad arrivare alla cella dove è tenuta la squadra di O'Neill; qui O'Neill li informa, con estremo disappunto, che la cattura era stata organizzata e che il Goa'uld che li fatti catturare è in realtà un Tok'ra.
Ovviamente la presenza dei due scienziati rischia di compromettere la missione.
Giunti a destinazione, Felger e Coombs vengono nascosti sulla nave Goa'uld, grazie ad alcuni Jaffa fedeli ai Tok'ra, e l'SG-1 viene portata sul pianeta.
Una volta giunti sul pianeta, i Jaffa si rivoltano contro il Goa'uld, accusandolo di essere un Tok'ra, uccidendo lui e tutti i Jaffa a lui fedeli; la SG-1 viene imprigionata in attesa di essere consegnata ad Anubis.
Felger e Coombs si accorgono del ribaltamento della situazione, ma non essendo soldati non sanno cosa fare; data la situazione solo loro possono trovare un modo per liberare l'SG-1.
Dettagli
Titolo Originale | The Other Guys |
Titolo Italiano | Gli Altri Ragazzi |
EPISODI COLLEGATI NAVI: PERSONAGGI: RAZZE: TECNOLOGIA: |
CITAZIONI O'Neill: Quanto tempo le occorre ancora?Felger: Uhm, un giorno o poco più, ma poi voi ragazzi potrete tornare a salvare il mondo. Per la settima volta. Teal'c: Ottava. O'Neill: Che fai, tieni il conto? O'Neill: Dov'è Khonsu? Her'ak: Khonsu è morto. O'Neill: Morto? Completamente morto o semi-morto? Con voi ragazzi non è che faccia tanta differenza. Felger: Fai quello che farebbe O'Neill se fosse qui! Coombs: Vuoi che ti spari? |