1X12 | FIRE AND WATER

La SG-1 ritorna dal pianeta Oannes in preda al panico, e senza Daniel Jackson: l'ultima volta che i membri della squadra l'avevano visto, Daniel stava bruciando vivo, consumato da una colonna di fiamme.
Ma mentre i suoi compagni piangono la sua morte sulla Terra, Jackson in realtà è tenuto prigioniero da una forma di vita anfibia-umanoide nota con il nome di Nem. L'alieno sta cercando informazioni sulla sua compagna, Omoroca, che aveva vissuto sulla Terra 4000 anni prima.
Daniel, che riconosce nella storia di Nem dei richiami agli antichi miti Babilonesi, acconsente a far analizzare il proprio cervello dagli strumenti di Nem, rischiando tra l'altro danni permanenti.
Daniel si ritrova ad avere degli elementi in comune con Nem: entrambi hanno perso la loro compagna per mano dei Goa'uld, e ritiene di poter usare questi elementi per guadagnarsi la libertà.
Sulla Terra, i membri della SG-1 convivono con la sensazione che Daniel Jackson non sia realmente morto, e usano l'ipnosi per cercare di rivivere gli ultimi momenti prima della sparizione di Daniel...

Dettagli

Titolo Originale Fire and Water
Titolo Italiano Morte Apparente
Prima Trasmissione USA 17 Ottobre 1997
Prima Trasmissione ITA 5 Dicembre 1999
Scritto da Brad Wright
Diretto da Martin Wood

 

PERSONAGGI:

PIANETI:

RAZZE:

Free Joomla templates by Ltheme