Assistente ricercatrice di Jonas Quinn a Langara (P2S-4C3).
Viene posseduta da un Goa'uld al servizio di Baal, venuto ad investigare sul perchè Anubis fosse tanto interessato a Kelowna.
Si innamora di Jonas , partecipa al suo progetto di estrazione del Naquadria e vi apporta diverse migliorie. In realtà l'intenzione del Goa'uld è di tenere il Naquadria per se e costruire lì il suo impero.
Quando Carter arriva sul pianeta inizia a prendere un medicinale che maschera la presenza del simbionte nel suo corpo, ma Samantha dubita comunque della ragazza e ordina la perquisizione del suo alloggio, nel quale viene trovato un dispositivo di comunicazione Goa'uld.
Il Goa'uld, scoperto, giura di aiutare comunque la SG-1 a bloccare la vena di Naquadria liquido che rischia di far esplodere Langara.
Quando l'escavatore non riesce più a procedere, Kianna è l'unica a poter sopportare i gas tossici ed esce dall'abitacolo per piazzare manualmente la carica che deve far saltare la vena.
Riesce nella missione ma rimane gravemente ferita, e viene portata sulla Terra. Il simbionte non è più in grado di guarirsi e si sacrifica per salvare la vita dell'ospite.
Kianna ricorda il periodo passato sotto il controllo del Goa'uld come se fosse un sogno, e torna con Jonas su Langara.
INTERPRETATO DA Emily Holmes
EPISODI COLLEGATI